Torna indietro
STOP AL VANDALISMO
giovedì, 19 ottobre 2017
Cari soci DLF ed egregi colleghi del Gruppo FS
In data 13 febbraio 2017 il DLF MILANO ha presentato il progetto ”STOP AL VANDALISMO” sui treni e nelle stazioni ferroviarie. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato: PINO TUSCANO, presidente DLF Milano, ENZO MACELLO direttore RFI Milano, ANDREA GIBELLI, presidente FNM, CINZIA FARISE’, amministratrice delegata Soc. Trenord, ALESSANDRO SORTE, assessore infrastrutture e mobilità Regione Lombardia (foto 1). Erano inoltre presenti i responsabili CRA-FNM, i DLF Lombardia e circa 100 volontari (foto 2).
L’evento ha riscosso un notevole interesse da parte dei media (le maggiori agenzie di stampa nazionali e una trentina di testate giornalistiche) e in generale nell’opinione pubblica. La campagna di promozione è già in corso su tutti i treni lombardi. Al centro di questa nuova missione abbiamo messo la cura dei treni e delle stazioni, il senso civico, la protezione dei lavoratori, delle aziende e dei cittadini. Per questo siamo partiti dall’esperienza storica già consolidata del nostro progetto “scuola ferrovia”, che ha coinvolto circa 10.000 studenti e 300 volontari a Milano (2016), ed oltre 350.000 studenti dall’anno 2000 ad oggi a livello nazionale.
Un “TRENO” di progetti e di eventi che coinvolgerà nei prossimi mesi tutti i capoluoghi di provincia lombardi e le istituzioni locali. Il DLF svilupperà la cultura del “bene comune”, di un nuovo senso civico, cercando di coinvolgere nel sistema di sicurezza e protezione l’associazionismo, il territorio, le istituzioni, le aziende. Bisogna intensificare le azioni contro un fenomeno che provoca danni notevoli al sistema ferroviario e ai cittadini tutti. Per questo chiediamo ai lavoratori del GRUPPO FSI, ai pensionati e ai nostri soci di partecipare con il loro contributo di idee e di collaborazione a tale iniziativa.
E’ possibile avere informazioni telefonando al n° Tel. 02.66982108 - FS 912.5803 o inviando una mail a: dlfmilano@dlf.it Il presidente Dlf Milano – Pino Tuscano
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL DLF!
Iscriviti adesso per essere sempre informato sulle news e per conoscere le iniziative promosse dal tuo DLF.
Verifica la tua iTessera
Inserisci il numero della iTessera per conoscere la validità.
Accedi all'area Fidelity Card